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Automotive

Scegli l’affiancamento professionale, verticale ed internazionale di un partner pro-attivo ad ogni livello.


Con la nostra strategia per l’Automotive, siamo in grado di offrire consulenza e performance a più livelli. Inoltre, grazie agli strumenti del Digital Marketing, sarà possibile rafforzare la riconoscibilità e la percezione della concessionaria sul territorio, raccogliere nuovi contatti da trasformare in clienti ed aumentare il volume delle vendite.

La nostra è una strategia rodata che prevede un affiancamento verticale completo del reparto marketing interno della concessionaria. Tale supporto parte da un’analisi strategia iniziale, continua con la creazione, ottimizzazione e analisi delle performance sulle campagne e arriva alla gestione del lead al fine di far risparmiare tempo al team interno e rendergli possibile lavorare meglio nella fase post acquisizione dei contatti. In questo modo verrete supportati ad ogni livello del processo.

Analisi strategica


Il primo passo del nostro affiancamento consiste nell’analisi del mercato di riferimento e dei concorrenti presenti sul territorio. Tutto ciò nell’ottica di arrivare a decidere e definire insieme gli obiettivi che si desidera raggiungere. Risulta fondamentale anche tenere a mente che, l’unico modo per raggiungere gli obiettivi, è rimanere sempre in vista con una presenza massiccia su tutti i canali possibili e che competono al dealer nel processo di acquisto.

Campagne performanti


Grazie agli strumenti del Digital Marketing, creeremo campagne performanti che vi porteranno risultati in termini di:

  • Essere forti e presenti in tutto il lungo processo di acquisto del mondo automotive

  • Potenziare e vendere più auto nella propria zona e fuori zona

  • Rafforzare la presenza ed il servizio sul territorio oltre che fidelizzare i clienti

  • Aumentare la notorietà e l’autorevolezza del brand sul territorio


Gli strumenti che verranno utilizzati per il raggiungimento di tali obiettivi saranno:

  • Campagne Pay-Per-Click: per intercettare i bisogni degli utenti nel momento in cui effettuano ricerche online. La nostra esperienza nell’automotive ci ha consentito di sviluppare campagna rodate su ogni passaggio del processo di acquisto sia nelle zone forti che fuori zona, sia per le ricerche generiche che per quelle più specifiche riguardanti le carline;

  • Campagne display: per attirare l’attenzione di chi naviga online o andare a mostrare specifici annunci a chi in precedenza ha fatto ricerche correlate;

  • Facebook Ads e Instagram Ads: per attirare, grazie ai loro potenti strumenti di targetizzazione, nuovi potenziali leads e aumentare la brand awareness della concessionaria;

  • Ottimizzazione SEO: per ottenere un migliore posizionamento sui motori di ricerca che garantisce maggiore traffico sul sito e un aumento dei lead di circa il 20%;

  • Re-marketing incrociato sulle diverse piattaforme: al fine di non perdere quella fetta di utenti che hanno visitato il sito ma che non si sono tradotti in lead.

Gestione lead e BDC


La consulenza di Mintense non si ferma al semplice ottenimento del lead. Il nostro affiancamento continua anche nella successiva fase di gestione aiutando, con tecniche evolute, la lavorazione del lead.

Analisi e reportistica


All’interno del nostro pacchetto è prevista una consulenza continuativa a tutto tondo sui risultati delle performance al fine di poter andare ad affinare nel tempo la strategia analizzando il modo in cui il dato viene trattato all’interno dell’azienda. Infine verranno forniti report bi-mestrali di tutte le attività.


La strategia Digital Marketing per l’automotive di Mintense non è un classico piano di comunicazione ma una strategia che si avvale di specifiche tecniche evolute che puntano al risultato tangibile. Tutto questo in linea con le direttive delle case madri.

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