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PMI sul territorio

Sfrutta al massimo le potenzialità del local per il B2B

Se la tua attività è un attività B2B che opera principalmente in determinate aree localizzate, la nostra strategia B2B local è ciò che fa per te. Il nostro obiettivo è quello di aiutare il tuo business nello sfruttare al massimo tutte le potenzialità del Digital Marketing per rafforzare la tua presenza territoriale, raggiungere nuovi potenziali clienti e preventivi, ed aumentare la notorietà del tuo brand.

Si tratta di una strategia rodata e consolidata che Mintense applica da oltre 12 anni e che da sempre porta ottimi risultati a coloro che desiderano aumentare il proprio profitto sfruttando il web. Ideale per la piccola media impresa italiana di produzione, lavorazioni conto terzi e servizi.

Dopo un approfondito studio del tuo business e del mercato di riferimento, un analisi dei concorrenti e del tuo pubblico potremo costruire una strategia ad hoc creata appositamente per te tramite gli strumenti del Digital Marketing.

SEO Local

Si tratta di uno strumento che non può mancare nella strategia di web marketing di un'attività locale che offre i suoi prodotti o servizi in una determinata area geografica.

  • studio del tuo business e dei concorrenti

  • inserimento dell'attività in schede locali di valore per il tuo business

  • ottimizzazione e posizionamento SEO con parole geolocalizzate per ottenere le prime posizioni sui motori di ricerca per le province scelte

  • ottimizzazione del sito per mobile (mobile responsive) per permettere agli utenti ti trovarti quando sono fuori casa e in prossimità della tua attività


PPC geolocalizzato

All'interno della nostra strategia B2B local sono previste campagne Pay-Per-Click geolocalizzate sui motori di ricerca. I tipi di campagne Pay-Per-Click geolocalizzate che creiamo per fare pubblicità sui motori di ricerca sono:

CAMPAGNE RETE DI RICERCA

In attesa del raggiungimento della prima posizione fra i risultati di ricerca le campagne search permettono alla tua attività di comparire per le parole chiave del business di riferimento sotto forma di annunci pubblicitari. Grazie alla nostra strategia geolocalizzata, faremo in modo di far apparire i tuoi annunci per le ricerche effettuate nella determinata zona di tuo interesse sia in termini di posizione da cui l'utente ricerca, sia in termini di ricerche con specifiche località espressamente indicate.

CAMPAGNE DISPLAY

Non solo rispondere alle esigenze degli utenti ma anche intercettarli fuori dai motori di ricerca. Grazie alle campagne display geolocalizzate possiamo fare in modo di far apparire banner grafici pubblicitari agli utenti che navigano sui siti partner di Google nelle determinate aree geografiche di tuo interesse.

CAMPAGNE REMARKETING/RETARGETING

Con le campagne remarketing “inseguiamo” gli utenti che hanno già dimostrato interesse per la tua attività. Con questo tipo di campagna Pay-Per-Click faremo apparire gli annunci in modo da ricordare a chi ha già visitato il tuo sito di tornarci.

CAMPAGNE MOBILE

Grazie alle campagne mobile geolocalizzate faremo apparire annunci di testo e illustrati su telefoni cellulari, tablet e app. In questo modo la tua attività potrà intercettare tutti gli utenti posizionati in specifiche zone geografiche che utilizzano i loro dispositivi mobili per effettuare ricerche e navigare sui siti partner di Google.

Google My Business e Bing Places for Business

Avere una scheda della tua attività sulle mappe di Google e Bing per apparire quando gli utenti stanno cercando ciò di cui hanno bisogno nei propri paraggi è fondamentale in un'ottica di business B2B locale. Oltre alla posizione, verranno visualizzate anche le informazioni più importanti come i contatti, l'indirizzo, il sito web, gli orari di apertura oltre che prodotti, promozioni, eventi e novità riguardati l'azienda.

Social Media Marketing localizzato (remarketing)

Uno dei principali vantaggi del Social Media Marketing localizzato è la possibilità di effettuare campagne remarketing molto precise e mirate. Potremo inseguire gli utenti che hanno visitato il tuo sito e hanno dimostrato interesse alla tua attività anche sui Social Network. Ma non solo: con le nostre strategie local ti permetteremo di fare campagne pubblicitarie sui principali social come Facebook e Instagram, riducendo al minimo la dispersione di budget incentrandolo e sfruttandolo nella tua zona operativa.

Monitoring

All'interno della nostra strategia B2B Local è previsto anche un costante monitoraggio dei risultanti e reportistica periodica per poterci confrontare sugli obiettivi raggiunti e mantenere alte le performance dell'intero processo.

Se anche tu possiedi una piccola media impresa di produzione, lavorazioni conto terzi e servizi e desideri dare una spinta in più al tuo business, scegli la nostra strategia B2B Local. Contattaci!

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