Vendite globali con l'e-commerce multilingue


Sfrutta al massimo le potenzialità del tuo e-commerce con le nostre strategie

Con la nostra strategia rivolta agli e-commerce, ti affianchiamo con tutti gli strumenti del Digital Marketing al fine di far aumentare fatturato e vendite dello tuo shop online. Inoltre, grazie alla nostra ottica di internazionalizzazione, avrai la possibilità di ottimizzare il tuo e-commerce e fare campagne a pagamento in tutte le lingue che vorrai.

Ottimizzazione SEO

Per uno shop online, scalare le posizioni e raggiungere la prima pagina dei motori di ricerca è molto importante per poter essere scelto al posto dei concorrenti. L'ottimizzazione SEO della nostra strategia per e-commerce prevede un attento studio delle parole chiave ricercate dagli utenti per trovare i prodotti venduti dallo shop e la consecutiva modifica ed ottimizzazione prodotto per prodotto. All'interno dell'ottica del raggiungimento delle prime posizioni dei motori di ricerca c'è anche l'ottimizzazione del sito per mobile (mobile responsiveness) che, oltre a dare risultati in termini di posizionamento, risulta essere fondamentale per l'esperienza utente. Al giorno d'oggi sono sempre di più gli utenti che effettuano i propri acquisti online dal proprio cellulare o tablet, perciò un sito chiaro, veloce ed efficiente potrebbe fare davvero la differenza.

Nel seo per e-commerce la parte seo tecnica è molto importante soprattutto nell'analisi della struttura e della categorizzazione dello shop, nell'analisi del codice delle performance e nella fruibilità dei contenuti in particolare le pagine prodotto.

Pay-Per-Click

Far conoscere il tuo e-commerce e farlo apparire tra i primi risultati di ricerca: per ottenere tutto questo è necessario strutturare delle campagne Pay-Per-Click. Per uno shop online risulta utile strutturare annunci che appaiano sia sulla rete di ricerca (campagne search) sia sulla rete display (campagne display). La differenza fra le due riguarda principalmente il fatto che con la prima andrai ad intercettare le esigenze degli utenti proprio mentre staranno effettuando ricerche sui motori di ricerca; mentre con le campagne display i tuoi annunci, composti di banner pubblicitari, verrano mostrati anche nei siti partner di Google.

CAMPAGNE REMARKETING

Per un e-commerce “inseguire” i visitatori è importante. Per questo motivo possiamo creare per te campagne di remarketing per ricordare a chi ha già visitato il tuo sito, o uno specifico prodotto, a chi ha abbandonato il carrello e altre azioni sul tuo shop online di tornarci. Questo genere di campagne vengono create ad hoc per i differenti segmenti o tipologie di visitatori.

CAMPAGNE GOOGLE SHOPPING

Specifiche e perfette per gli e-commerce, le campagne Google shopping includono informazioni approfondite come immagini, prezzo e nome dello shop. Grazie a questo strumento sarà possibile suddividere l'intera tua gamma di prodotti in gruppi di prodotti personalizzati utilizzando i loro attributi (categoria, tipo prodotto, marca, ecc.) in modo da mostrare l'annunci agli utenti che stanno già cercando i tipi di prodotti da te pubblicizzati e che sono, di conseguenza, più propensi all'acquisto.

Facebook Ads

Ti affianchiamo nel piano editoriale e strutturiamo per il tuo e-commerce una serie di campagne Ads dirette ai profili target di interesse. Non si tratta semplicemente di sponsorizzazione dei post, si tratta di vere e proprie campagne studiate appositamente per questo canale. L'obiettivo è quello di raggiungere i clienti potenziali tramite elaborazioni di pubblici, inserimento e targetizzazioni dal codice pixel e tecniche evolute.

Instagram Shopping

Acquisti d'impulso e con un semplice click: Instagram Shopping. Si tratta di una delle funzioni più recenti di questo Social Network e possiede delle potenzialità altissime per gli shop online. Grazie a questo nuovo strumento, infatti, è possibile trasformare la tua pagina IG in una vera e propria vetrina da cui gli utenti possono acquistare. Il funzionamento è semplice: all'interno delle foto viene inserito uno specifico tag che permetterà agli utenti, con un solo clic, di accedere direttamente alla pagina del tuo prodotto (sullo shop online) e aggiungerlo al carrello.

Newsletter

E se desideri aumentare la tua lista e-mail dei potenziali clienti; creeremo per te campagne pay-per-click su Google, Facebook ed Instagram oltre a strutturare insieme Landing Page specifiche con lo scopo di acquisire leads “freddi” che andranno poi istruiti e convinti con una serie di invii di newsletter.

Se anche tu possiedi un e-commerce e desideri dare una spinta al tuo business online, sceglie la nostra strategia. Contattaci!





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