Esportare: come il performance marketing aiuta la crescita

Un'impresa che si vuole affacciare all'esportazione dei propri prodotti e servizi all'estero non deve sottovalutare l'importanza del web. Ma in che modo il marketing digitale aiuta la crescita?

Le potenzialità e le opportunità fornite dal performance marketing sono molte, ma sfruttarle non è così semplice. Per questo motivo è fondamentale affidarsi a digital agency esperte e competenti in grado di pianificare strategie vincenti.

Le statistiche indicano che esportare è una via sempre più scelta da parte delle aziende italiane (anche quelli di piccole e medie dimensioni) eppure, allo stesso tempo, il digitale, non è ancora del tutto affermato. Le ricerche Google sul Made in Italy riscontrano una crescita a doppia cifra ogni anno mentre, allo stesso tempo, l'Italia utilizza solo il 10% del suo potenziale digitale.

Scegliendo di esportare il proprio business si apre la possibilità di ampliare il proprio mercato di riferimento anche all'estero, e per fare ciò è decisivo pianificare una strategia in grado di promuovere nel modo giusto i prodotti e servizi offerti. Il digital marketing negli ultimi anni ha rivoluzionato, e lo sta facendo tutt'ora, il modo di comunicare delle imprese, soprattutto sui mercati internazionali. Costi minori, risultati monitorabili e possibilità di aprirsi potenzialmente al mondo intero in modo istantaneo: queste sono solo alcune delle caratteristiche e dei vantaggi del web marketing.

Mintense è una digital marketing agency con 12 anni di esperienza nello sviluppo di strategie personalizzate multilingue. Con la sua consulenza aiuta la crescita dei propri clienti:

  • trovando nuovi potenziali clienti e agenti

  • supportando il distributore e aiutandolo a trovare nuovi agenti e distributori

  • dando visibilità all'impresa sostenendola nella presenza di nuove fiere nei paesi esteri target



Uno dei punti forti del marketing digitale è la possibilità di sostenere l'impresa in tutto il percorso di approccio con i mercati esteri garantendo benefici e risultati altrimenti difficilmente raggiungibili. Nello specifico gli aspetti su cui si focalizza sono:

  • studio approfondito del mercato e, soprattutto, della concorrenza all'interno del paese estero scelto

  • identificazione di un target ben definito in modo da ottimizzare gli sforzi verso l'obiettivo finale

  • miglioramento della struttura del sito web, passaggio fondamentale per la gestione dei domini e la presenza online

  • ottimizzazione on-site e utilizzo di strumenti SEO, PCC e Social Media per ottenere risultati vincenti

Inoltre la nostra digital marketing agency, grazie agli anni di esperienza acquisiti, gestisce le strategie multilingue senza operare una semplice traduzione del sito in più lingue. Si tratta indubbiamente di uno dei fattori fondamentali, eppure non è sufficiente. Per dei risultati ottimali è necessario porre attenzione alle differenze linguistiche e culturali dei diversi luoghi in cui si vuol operare oltre ad avere una conoscenza approfondita del target, dei punti forti e dei punti deboli del mercato straniero; il tutto nell'ottica di orientare al meglio la propria strategia multilingue.



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