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Facebook Ads

Inizia ad interagire con il tuo pubblico


Vorresti sfruttare Facebook e i suoi 2,2 miliardi di utenti per rafforzare la notorietà del tuo brand, aumentare il traffico al tuo sito o acquisire nuovi contatti e clienti? Noi di Mintense possiamo aiutarti a fare pubblicità su questo canale creando inserzioni e campagne pubblicitarie costruite apposta per il tuo business.


Al giorno d'oggi, visto l'elevato numero di utilizzatori dei Social Network, e di Facebook in particolare, non si può fare a meno di comprendere questi canali in una strategia di Digital Marketing. Facebook è uno strumento chiave nella strategia di web e social media marketing di un’azienda, grande o piccola che sia. Un’impresa presente su questo canale ha nelle mani un potentissimo mezzo di comunicazione. Il nostro obiettivo è quello di aiutarti a sfruttarlo al massimo per trarne vantaggio in termini di:

  • migliore visibilità e notorietà per il tuo brand (brand awareness)

  • fidelizzazione e costruzione di una community con i tuoi clienti

  • generazione di nuovi contatti (lead generation)

  • aumento del numero di visite al tuo sito web

  • aumento delle vendite dei tuoi prodotti e servizi (online e offline)

  • ricordare a chi ha visitato il tuo sito, di tornarci (re-marketing)


Nello specifico, gli step delle nostre strategie costruite su misura per te sono:

  • affiancamento al cliente per capire quali sono gli obiettivi desiderati

  • individuazione e studio dello specifico target di riferimento

  • studio ed analisi del mercato di riferimento della tua attività con particolare attenzione all'utilizzo che fanno dei social i concorrenti

  • analisi della pagina Facebook, se presente, con particolare attenzione ai contenuti presenti e ai follower

  • creazione di inserzioni per centrare gli obiettivi desiderati

  • analisi costante dei risultati in termini di coinvolgimento, interazione, numero di lead ottenuti, ecc. in modo da poter costruire campagne sempre più performanti


In base alla tua attività possiamo creare diverse tipologie di inserzioni, ognuna delle quali può raggiungere specifici e differenti obiettivi:

  • inserzioni con video per mostrare facilmente i tuoi prodotti o servizi

  • inserzioni con immagini per attirare persone sul sito web

  • inserzioni con raccolta di immagini o video per mostrare articoli del tuo catalogo personalizzati per ciascuna persona

  • inserzioni carosello, con immagini e video all'interno di un'unica inserzione, con alto coinvolgimento per gli utenti

  • inserzioni slideshow, mix di audio, testo e immagini per raccontare i tuoi servizi agli utenti

  • inserzioni interattive per dispositivi mobili per dare vita ai tuoi prodotti e servizi


Facebook Ads per negozi e ristoranti


Per avere un'idea più precisa di come funzionano le nostre strategie, prendiamo ad esempio un'attività di ristorazione o un negozio. Per entrambe le attività, risulta molto importante la presenza sul territorio e quindi le campagne di Facebook Ads verranno costruite attivando inserzioni di prossimità in una raggio di 5 km dalla sede dell'attività al fine di intercettare una prenotazione del tavolo, di promuovere uno sconto sul prodotto o dei saldi imminenti. Mentre per attirare nuovi clienti verranno strutturate delle campagne di lead generation basate sullo specifico target di riferimento.


Facebook Ads per una palestra


Un altro esempio di attività per cui risulta importante la presenza sul territorio sono le palestre. In questo caso, però, il raggio di prossimità sarà ben ristretto in quanto oltre un certo numero di chilometri sarà presente un'altra palestra. Inoltre in questo settore c'è un alto turnover (dal 30% al 40% circa) di nuovi utenti che cambiano centro fitness per cui sarà importante attirare, con una campagna di lead generation sempre attiva, quella fetta di pubblico.

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