Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito si avvale di cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Cliccando sul link "accetto", acconsenti all'uso dei cookie. Cookie Policy

SEO & Export

Amplia le potenzialità del tuo business 


Una strategia SEO internazionale multilingue è un’attività fondamentale per un’azienda che desidera avere visibilità online anche nei mercati esteri, ampliando le potenzialità del proprio business.

Se avete già un sito multilingue o desiderate aprirvi ai mercati internazionali in Europa, Nord America, Sud America, Africa o in Asia, è necessario rivolgersi a un’agenzia SEO multilingue specializzata in posizionamento anche per i paesi stranieri.

Mintense Digital Marketing si focalizza sul posizionamento SEO internazionale in lingue diverse. Da oltre 12 anni guidiamo i nostri clienti nel processo di sviluppo del proprio business nei mercati esteri. Per un buona strategia di ottimizzazione SEO che consenta di essere nelle prime posizioni di ricerca nei principali motori di ricerca stranieri, occorre un approccio diverso a seconda della nazione in cui si vuole avere visibilità.

Il nostro team di esperti SEO è in grado di ottimizzare il tuo sito e costruire una strategia di Marketing internazionale in più lingue: non solo italiano, ma anche inglese, tedesco, francese, spagnolo, olandese ed altre.


La nostra strategia 


Ecco alcuni dei principali aspetti la nostra agenzia si focalizza per una strategia SEO multilingue ottimale:

    • Studio del mercato e della concorrenza nel paese estero target

    • Miglioramento della struttura del sito web, trovando le migliori soluzioni fra domini multipli, domini nazionali e sotto domini

    • Ottimizzazione on-site nella lingua prescelta e studio delle chiavi di ricerca relative più utilizzate il mercato di interesse relative all’attività del cliente

    • Attenzione speciale alle differenze linguistiche e culturali diverse da paese a paese. Questo è un aspetto da non sottovalutare: ad esempio è importante utilizzare un inglese GB o un inglese US se si punta al mercato UK oppure agli Stati Uniti. Anche una conoscenza approfondita del target, delle opportunità e delle debolezze del mercato straniero consente di orientare al meglio la propria strategia SEO internazionale

    • Costruzione di una presenza locale tramite l’inserimento dell’attività del cliente nelle mappe di Google e nelle schede locali

    • Possibilità di attivare pubblicità online e pay-per-click nel paese straniero nella lingua locale


Consulenza in azienda su come trattare al meglio le richieste di potenziali clienti internazionali, con una strategia dedicata alla conversione e tenendo in considerazione le differenze culturali del target e l’approccio al commercio internazionale.

Questo processo richiede una particolare competenza in SEO internazionale, che solo un’agenzia di web marketing multilingue con esperienza pluriennale come Mintense può offrire.

Richiedi informazioni



Contattaci per maggiori informazioni

oppure chiamaci +39 045 8403653

Dichiaro di aver preso visione della privacy policy e acconsento al trattamento dei dati personali.


Strategie di marketing digitale
in più di 40 paesi.