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SEO Internazionale Multilingue


Sei pronto per vendere all’estero?

Per un’azienda che desidera ampliare il proprio business nei mercati in Europa, Nord America, Sud America, Africa o Asia, è necessario mettere in campo una strategia SEO internazionale multilingue che permetta di posizionare il sito internet tra i primi risultati delle ricerche organiche. Questo garantirà visibilità online nei mercati esteri, traffico continuo al sito web e consentirà all’azienda di essere trovata prima dei concorrenti.

 

Perché i risultati organici sono così importanti per un’azienda che vuole vendere all’estero tramite i canali digitali? 

Per due motivi principali: il primo è legato alle vendite. Più un sito è presente nei primi risultati di Google per le frasi di ricerca principali (parole chiave) del suo settore, più acquisirà nuovi contatti e concluderà vendite. Per far sì che il sito sia cliccato da più utenti per parole chiavi pertinenti, c’è bisogno di una strategia SEO multilingue che consideri anche la corrispondenza delle keyword nelle lingue degli altri Paesi. 

Il secondo motivo riguarda il brand: i risultati organici trasmettono l’idea di un brand riconosciuto e autorevole nel suo settore, il che si traduce in un vantaggio competitivo importantissimo. Un’ attività di SEO internazionale efficace e performante aiuta quindi a far crescere il valore percepito dell’azienda dai suoi clienti, che saranno quindi più fiduciosi e propensi all’acquisto. 


Come si comunica in maniera efficace in una lingua diversa?

Per vendere in un nuovo Paese è fondamentale sapere come comunicare in maniera adatta al proprio pubblico straniero. Ma tradurre da una lingua all’altra non basta. Una mera traduzione dei contenuti infatti non tiene in considerazione delle differenze:

  • sociali e culturali, nel trattare un determinato argomento;

  • di contenuto, dando la stessa rilevanza ad argomenti che in paesi diversi potrebbero essere più o meno importanti rispetto che in Italia.

Per mettere in campo una strategia SEO per l’estero è fondamentale sapere quali sono le espressioni più utilizzate in quel determinato paese, le domande più comuni, e le informazioni più ricercare in quel mercato, localizzando così la propria comunicazione in base agli elementi caratteristici del nuovo paese target.

L’uso corretto della lingua unito alla chiarezza di espressione crea vicinanza e fiducia, due basi fondamentali su cui fondare un rapporto duraturo tra azienda e cliente straniero.

 

Mintense, l'agenzia di Performance Marketing specializzata nel SEO internazionale

Da oltre 15 anni Mintense guida i suoi clienti nel processo di internazionalizzazione del proprio business nei mercati esteri grazie ai canali digitali, creando delle strategie SEO ad hoc pensate in base al settore del cliente, ai suoi obiettivi all’estero e al nuovo Paese target.

Il nostro team di esperti SEO segue progetti nelle principali lingue europee tra cui inglese, francese, tedesco, spagnolo, olandese e ha anche ideato strategie per le zone extra-UE come ad esempio Messico, Brasile, Stati Uniti e Russia.

La competenza in ambito digital del gruppo unita al supporto di madrelingua permettono la creazione di strategie SEO per l’estero che tengano conto delle differenze linguistiche e culturali e che permettano di intercettare bisogni e desideri del target estero.

 

La strategia di Mintense

Ecco alcuni dei principali aspetti della strategia SEO multilingue internazionale:

    • Studio del mercato, della concorrenza e dei target di clienti nel paese estero

    • Miglioramento della struttura del sito web per renderla adatta ai motori di ricerca stranieri

    • Ottimizzazione on-site nella lingua prescelta e studio delle keyword più utilizzate nel mercato di interesse relative all’attività del cliente

    • Attenzione speciale alle differenze linguistiche e culturali diverse da paese a paese, puntando ad una conoscenza approfondita del target, delle opportunità e delle debolezze del mercato straniero che consenta di orientare al meglio la strategia SEO internazionale

    • Costruzione di una presenza locale tramite l’inserimento dell’attività del cliente nelle mappe di Google e nelle schede locali

    • Creazione di campagne PPC o pay-per-click nel paese straniero nella lingua locale per avere una visibilità immediata


Per creare una strategia SEO internazionale e multilingue di successo è fondamentale affidarsi ad esperti che sappiano guidare l’azienda e la affianchino nella sua nuova esperienza all’estero come fa Mintense, che lavora al fianco dei suoi clienti per migliorare le loro performance all’estero. 





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