Centro e Sud America


I mercati di lingua spagnola in Centro e Sud America possono rappresentare un’opportunità importante per le aziende italiane, sia per chi ha già avuto contatti diretti per vendere prodotti e servizi in queste aree del mondo, sia per chi deve trovare uno sbocco del tutto nuovo per la propria produzione, individuando distributori e rivenditori a cui affidarsi.

Innanzitutto si tratta di molti paesi diversi, tutti situati nella parte centrale e meridionale del Nuovo Continente, ma a un differente stadio di sviluppo l’uno dall’altro e con situazioni politiche ed economiche di vario tipo, con molte più possibilità di espansione rispetto all’Europa ormai satura: paesi con un vasto territorio e un’economia ben sviluppata, come il Messico o l’Argentina, si alternano a nazioni geograficamente più piccole ma promettenti economicamente come l’Uruguay o Panama, e a stati con alto tasso di povertà come la Bolivia, l’Honduras e il Guatemala.

Più nello specifico lo spagnolo, oltre che della stessa Spagna, è oggi la lingua ufficiale di: Argentina, Bolivia, Cile, Colombia, Costa Rica, Cuba, Repubblica Dominicana, Ecuador, El Salvador, Guatemala, Honduras, Messico, Nicaragua, Panama, Paraguay, Perù, Porto Rico, Uruguay e Venezuela.

In questo caleidoscopio di realtà, che come comune denominatore hanno appunto quello della lingua spagnola, eredità dell’epoca coloniale, se ti interessa trovare nuovi contatti in America Latina per ampliare il tuo mercato, e massimizzare i tuoi risultati, un’opportunità potrebbe essere rappresentata dal performance marketing.

Come approcciare i paesi del Centro e Sud America col performance marketing

Per vendere i tuoi prodotti e servizi nei paesi del Centro e Sud America il punto di partenza che dovrai tenere presente è quello della lingua: in tutte queste realtà dovrai comunicare in spagnolo, che in questi paesi viene parlato con alcune differenze rispetto alla lingua della penisola iberica.

Tali diversità sul piano lessicale e grammaticale si ripercuoteranno anche sui contenuti che ti servono per vendere e per dare informazioni alle aziende del Centro e Sud America che stanno cercando fornitori italiani o europei: il tuo sito dovrà risultare d’immediata comprensione per chi cerca notizie su di te e dovrà posizionarsi al meglio nei motori di ricerca per essere trovato facilmente, sfruttando tutti gli accorgimenti tecnici del Seo, come l’uso delle parole chiave strategiche e dei titoli.

Orientare la lingua su quella dello specifico paese a cui vuoi rivolgerti e migliorare la rintracciabilità del tuo sito sono solo due degli accorgimenti che dovresti utilizzare: per sfruttare al meglio tutti gli strumenti digitali puoi affidarti a Mintense per rendere ancora più efficace ogni azione di performance marketing.

Il performance marketing in Centro e Sud America con Mintense

A seconda del paese o della specifica realtà in cui il tuo prodotto o servizio può trovare il mercato più adatto, Mintense ti aiuterà a sfruttare tutti i canali e gli strumenti digitali per intercettare il tuo pubblico e ampliare le tue possibilità di vendita nel paese che ti interessa in Centro o Sud America.

Nelle diverse azioni che compongono le attività di performance marketing lo spagnolo utilizzato sarà quello parlato dai tuoi interlocutori, dando la corretta attenzione alle sfumature che intercorrono da un paese all’altro, soprattutto per risultare più convincente ed esaustivo con le aziende e i nuovi contatti che gli strumenti digitali possono portarti.

Se deciderai di partecipare a delle fiere, che rappresentano un canale con buone potenzialità per raggiungere distributori e intermediari di questi mercati locali, Mintense pianificherà attività prima, durante e dopo l’evento per intercettare i contatti che possono esserti più utili e per darti modo di coinvolgerli nelle tue attività in fiera, per presentare i tuoi prodotti e servizi e per trasmettere i contenuti che servono per interessarsi alla tua azienda.

Se ti interessano i mercati del Centro e Sud America, oppure un paese di lingua spagnola in modo specifico, Mintense può aiutarti a trasformare i tuoi sforzi per vendere i tuoi prodotti e servizi in efficaci processi di performance marketing.

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