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Brasile


Rivolgersi al Brasile per vendere prodotti e servizi è una grande opportunità per le imprese italiane, che possono puntare a farsi conoscere in un nuovo mercato, pieno di potenzialità, oppure a rafforzare la propria presenza nel paese se già hanno una rete commerciale o dei contatti d’affari.

I brasiliani amano il Made in Italy e le aziende di questo paese apprezzano la preparazione tecnica degli italiani, la nostra flessibilità e la capacità di innovazione: l’arrivo di prodotti e macchinari italiani, e in generale europei, è spesso benvoluto anche per un certo ritardo nello sviluppo industriale del paese, che è però un vantaggio per le nostre imprese, che possono puntare sia ai canali tradizionali di distribuzione sia a quelli dell’ecommerce, in forte accelerazione in Brasile.

Se hai già dei clienti nel territorio brasiliano e vuoi rafforzare il tuo business, oppure vuoi trovarne di nuovi in questo mercato, il performance marketing può diventare strategico per le tue attività in Brasile.

L’approccio col Brasile per pianificare azioni di performance marketing

Se decidi di puntare al Brasile come mercato di destinazione per i tuoi prodotti e servizi, devi avere un'attenzione specifica alla lingua che usi per rivolgerti ai tuoi possibili clienti, per esempio sul tuo sito o nelle tue campagne.

Anche se hanno una base comune, il portoghese parlato in Brasile è piuttosto diverso da quello usato in Portogallo, da cui lo separano la pronuncia, differenze grammaticali e lessicali e l'uso di espressioni e modi di dire che in uno o nell'altro paese potrebbero risultare di difficile comprensione. Non puoi quindi affidarti a una traduzione automatica, né a una traduzione comune per i due paesi, ma dovrai avere dei testi tradotti in portoghese brasiliano che possano essere immediati, in grado di parlare ai tuoi interlocutori nella loro lingua e cultura nativa, facendo leva sulle abitudini, sui gusti e sulle aspettative di chi leggerà i tuoi annunci e in grado di dare tutte le informazioni che servono ai decisori dall’altra parte.

Se per vendere utilizzi un sito web, l'uso della lingua locale ti permetterà anche di sfruttare il SEO, ovvero di far trovare i tuoi prodotti e la tua azienda tra i primi risultati sui motori di ricerca, quando le imprese brasiliane cercano spontaneamente delle risposte alle loro esigenze di trovare fornitori.

A partire da queste attenzioni verso il tuo pubblico brasiliano, Mintense ti aiuterà a costruire efficaci azioni di performance marketing.

Il performance marketing in Brasile con Mintense

Sia se hai già dei contatti locali o una rete commerciale strutturata per la vendita dei tuoi prodotti e servizi, sia se decidi di partire da zero a rivolgerti al Brasile come mercato, attraverso strumenti digitali Mintense pianificherà le azioni necessarie per aiutarti a entrare in diretto contatto con chi già cerca una proposta come la tua, nonché con chi sta semplicemente navigando senza un bisogno urgente e potrebbe essere incuriosito dalla tua azienda e avere voglia di approfondire i tuoi prodotti e servizi.

Con il performance marketing accompagneremo ogni tua azione sui canali digitali in Brasile per intercettare gli interlocutori giusti.

Se deciderai di partecipare a fiere locali di tuo interesse, che potresti trovare principalmente nelle grandi città e in particolare a San Paolo, attraverso il performance marketing renderemo più visibile la tua attività prima, durante e dopo la fiera per spingere i visitatori a venire a scoprire i tuoi prodotti direttamente in stand o a visitare il tuo sito web e informarsi sulla tua attività, per massimizzare le opportunità legate all'evento.

Grazie al performance marketing, con Mintense potrai iniziare il tuo business in Brasile o farlo crescere con gli strumenti digitali, per raggiungere i tuoi obiettivi.

Se desideri approfondire questa opportunità contattaci.



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