SEO in Francia: come approcciare il mercato francese


Rivolgersi al mercato francese offre grandi e interessanti opportunità di crescita per la tua azienda, ma è opportuno farlo nella maniera corretta

Se fai export in Francia e vuoi acquisire più contatti, allora dovresti utilizzare i vantaggi che una strategia SEO ti può dare, consentendoti di raggiungere la prima pagina dei motori di ricerca grazie a parole chiave accuratamente selezionate.

Per approcciare il mercato francese tramite una strategia SEO è importante scegliere scrupolosamente le parole chiave, affinché siano precisamente quelle che le persone scrivono quotidianamente nei motori di ricerca. Le parole chiave, gli annunci e anche il sito devono essere in francese, così da essere facilmente trovabili su Google.fr. Inoltre, è opportuno considerare il fatto che il titolo e la descrizione del tuo sito che appaiono nei risultati di ricerca sono praticamente l’unica informazione che un potenziale cliente ha a disposizione per conoscerti, pertanto ci si deve assicurare che siano interessanti e accattivanti.

Per trasformare i leads francesi in clienti è necessario attirare la loro attenzione con contenuti in francese e di qualità. Se proponi contenuti interessanti da leggere, i visitatori saranno sicuramente più propensi a trascorrere del tempo nel tuo sito scoprendo di cosa ti occupi e volendo poi approfondire la conoscenza.

Al contrario, se non comunichi in francese agli utenti di questo target, questi riporranno meno fiducia in ciò che proponi loro. Il tutto sarà ancora di più svantaggiato dal fatto che Google stesso penalizza i siti che usano keywords obsolete e mal costruite.

Con un URL in francese, un’estensione in .fr, dei metatag e una title description francesi, ti assicurerai che il tuo sito appaia frequentemente nelle ricerche degli utenti francesi, ricevendo click e feedback.

Inoltre, comunicare in francese non significa rivolgersi solamente alla Francia: infatti, questa lingua risulta piuttosto utilizzata nel web, e il numero di utenti che cercano i loro prodotti tramite internet o i social media in francese è in aumento. Il francese apre infatti le porte di un mercato remunerativo non solo in Francia, ma anche in CanadaBelgioSvizzera, alcune aree dell’Africa e dell’America. Si tratta, in tutti questi casi, di Paesi con alti standard di vita e alti redditi, identificando dunque questi territori come il target perfetto per i prodotti che offre la tua azienda.

Noi di Mintense ci occupiamo di tutto ciò, dalla scelta di efficaci parole chiave all’elaborazione di strategie di marketing digitale non solo in Francia, ma anche in altri 24 Paesi, comunicando nelle rispettive lingue. Vuoi rivolgerti al mercato francese e portare il tuo business nel paese della Torre Eiffel? Se sei arrivato/a qui con la lettura, saprai già chi contattare.



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