L’attività SEO, Search Engine Optimisation, consiste nel posizionamento dei siti web sui motori di ricerca per dare maggiore visibilità online alla tua azienda.
Essere fra i primi sui motori o addirittura in prima posizione di Google quando gli utenti effettuano le ricerche significa essere presenti quando i potenziali clienti stanno cercando una risposta ai loro bisogni. Ciò vuol dire raggiungere gli utenti proprio nel momento in cui stanno cercando determinati prodotti o servizi e – soprattutto – farlo prima dei competitors. Come si può ben immaginare, questo consente di aumentare il traffico sul sito internet e il volume delle vendite in modo esponenziale.
La nostra agenzia SEO a Verona si occupa di strategie SEO da oltre 12 anni, al servizio delle attività locali, degli e-commerce e delle aziende internazionali o di export presenti anche nei mercati esteri.
Grazie alla nostra consulenza SEO professionale è possibile aumentare il proprio potenziale di business e monitorarne esattamente i risultati. Il nostro team è pronto a costruire la strategia più adatta alle esigenze specifiche. L’esperienza ci ha insegnato che ogni attività ha delle caratteristiche uniche nel suo genere e per questo ha bisogno un piano strategico pensato apposta per sé, forniamo quindi una consulenza che va oltre il singolo servizio e ci concentriamo anche sui processi del cliente.

Quali sono i punti fondamentali della nostra strategia SEO?

  • Indicizzazione su Google
    Il primo passo da compiere per ottenere visibilità nei motori di ricerca è quello di essere inseriti sui motori di ricerca.
  • Ricerca delle Keywords
    Per una buona campagna SEO è fondamentale scegliere le parole chiave più adatte al proprio business, per intercettare le ricerche di potenziali clienti tramite le parole chiave che utilizzano nelle loro ricerche.
  • Local SEO
    La nostra strategia di visibilità prevede l’inserimento delle attività locali nelle schede locali di Google per consentire ai clienti e ai potenziali acquirenti di trovare l’attività nel momento in cui la stanno cercando.
  • Ottimizzazione on-page
    Perché i motori di ricerca trovino e posizionino un sito internet fra le pagine di ricerca, è fondamentale che questo sia correttamente ottimizzato e strutturato. Una buona ottimizzazione fornisce le informazioni principali riguardanti un’azienda, i suoi prodotti e servizi.
  • Creazione di contenuti: Inbound marketing e article marketing
    Google ama i contenuti di qualità: una buona strategia di SEO copywriting contribuirà a migliorare il ranking di un sito e a fargli raggiungere la prima pagina dei risultati di ricerca.
  • Link building di qualità
    Ottenere link da altri siti autorevoli nel settore spinge il proprio sito web sempre più in alto fra i primi risultati nei motori di ricerca.

Come consulenti SEO operiamo nella zona di Milano, Verona, Brescia e tutto il Triveneto.