Google Ads, aumenta le tue performance anche multilingue


Visibilità immediata, per risultati immediati con Google Ads


Vuoi promuovere la tua attività online facendo sponsorizzazioni Google Ads (conosciute anche come Keyword Advertising, Display Advertising e Pay-per-Click) e far crescere il numero di clienti e i volumi di vendita? Mintense, da oltre 12 anni, costruisce sponsorizzazioni Google e gli altri principali motori di ricerca.

Per ogni singola campagna la nostra strategia prevede:

  • studio del settore di appartenenza della tua azienda e dei tuoi competitor per capire le esigenze dei possibili clienti quando effettueranno ricerche sui motori di ricerca

  • studio delle parole chiave del tuo business, con particolare attenzione ai trend di ricerca per poter creare campagne il più rispondenti possibili ai bisogni del pubblico

  • creazione di campagne specifiche sui diversi motori di ricerca in diverse lingue in base ai tuoi prodotti e servizi e ai risultati che desideri raggiungere

  • monitoraggio costante dell'andamento delle campagne per renderle sempre più performanti e invio periodico di report sui risultati


Punto forte del PPC è l'enorme flessibilità di questo strumento in termini di localizzazione, fasce orarie, profilazioni, lingue e dispositivi. In questo modo è infatti possibile creare campagne a pagamento fatte su misura per il tuo business e il tuo obiettivo. Inoltre, a differenza dei metodi alternativi, con il Pay-Per-Click spenderai solo per i clic effettuati: in altri termini, quando gli utenti interagiranno con gli annunci creati e visualizzati nelle prime pagine dei motori di ricerca. Ultimo, ma non meno importante, il budget può essere deciso da te, non ci sono infatti imposizioni di alcun tipo.

Tipi di campagne Pay-Per-Click


Esistono diversi tipi di campagne che possono essere create in base alle esigenze del tuo business:

  • Campagne search, annunci sul motore di ricerca, che puntano ad intercettare i bisogni degli utenti nel momento in cui stanno cercando determinati prodotti e servizi, usando le parole chiave di ricerca, e trasformarli in clienti

  • Campagne display, banner grafici da posizionare nella rete di contenuti, per intercettare nuovi potenziali clienti e allo stesso tempo rafforzare la brand awareness

  • Campagne remarketing/retargeting, l'inseguimento dei tuoi visitatori, per ricordare a chi ha già dimostrato un interesse verso la tua offerta di tornare a visitare il tuo sito web

  • Campagne shopping, indicate per gli e-commerce, che permettono di dare maggiore evidenza ai prodotti in vendita e farli comparire in cima ai risultati di ricerca e in evidenza anche nella tab shopping

  • Campagne mobile per raggiungere gli utenti quando fanno ricerche su dispositivi mobili e ovunque si trovino


Quali sono i risultati che puoi raggiungere tramite campagne SEA costruite sui diversi motori di ricerca?

  • aumentare il flusso di richieste, chiamate e di conseguenza le vendite

  • indirizzare gli utenti a specifiche pagine del tuo sito web

  • aiutare gli utenti che si trovano nelle vicinanze a raggiungere la tua azienda per incrementare anche le vendite offline

  • promuovere una tua app

  • mostrare immagini per suscitare l'interesse ed aumentare il numero di clic

  • mettere in evidenza determinati prodotti e servizi che possono essere maggiormente interessanti per gli utenti


Dove facciamo PPC 


Google Ads (ex AdWords)



Il motore di ricerca più utilizzato è Google: il suo circuito PPC si chiama Ads, ex AdWords, e include tutti i tipi di campagne sopracitate. Mintense è certificata Google Partner e può costruire campagne multilingue sfruttando tutte le potenzialità di questo strumento. Grazie ai partner di ricerca che permettono a Google di andare nei motori di ricerca dei siti partner, possiamo inoltre costruire strategie a livello globale o locale e raggiungere gli utenti anche mentre navigano su determinati siti (detti appunto partner di ricerca) come ad esempio YouTube.

Yandex.Direct

Se vuoi espandere il tuo business vendendo in Russia, le campagne PPC devono essere fatte principalmente su Yandex, il più grande motore di ricerca russo che copre oltre il 60% delle ricerche. Yandex.Direct è particolarmente utile per aziende B2B che desiderano esportare in questo mercato.

Dopo aver studiato il mercato, aver trovato le keyword, il target di destinazione e deciso un budget possiamo creare diversi tipi di campagne:

  • Campagne search per intercettare le ricerche in russo e rispondere ai bisogni degli utenti al fine di trasformarli in clienti

  • Campagne content composte di testo e immagini, molto utili per rafforzare la brand awareness e attirare nuovi clienti

  • Campagne remarketing con cui vengono mostrati annunci della vostra attività ad utenti che hanno già visitato il sito web


Come per Google, la possibilità di monitorare i risultati delle campagne è tangibile: Yandex Metrica infatti riporta i risultati in termini di conversioni. Grazie alla rete di Yandex, composta non solo dal motore di ricerca principale ma anche da diversi partner di ricerca, come ad esempio mail.ru, banki.rui e travel.ru, le campagne a pagamento possono farvi raggiungere un gran numero di potenziali clienti di lingua russa, non solo in Russia, ma anche in tutte le nazioni dell'ex Unione Sovietica. Mintense costruisce campagne Yandex in particolare per il settore B2B al fine di supportare fiere, distributori e aumentare le vendite.

Bing - Microsoft Ads

Bing copre solamente il 10% del mercato italiano, eppure per una strategia completa al 100% può essere utile costruire delle campagne PCC anche su questo motore di ricerca. Diventa invece fondamentale una strategia in questo senso se desideri rapportarti con i paesi anglofoni USA e UK. Il punto forte delle ricerche effettuate sul Bing Network risiede nel fatto che spesso sono molto in target anche se coprono una piccola percentuale di mercato.


Le strategie Mintense non si fermano alla scelta e alla creazione del tipo di campagna pay-per-click fatta su misura per te. Il nostro team di esperti è infatti in grado di ottimizzare il tuo sito e costruire strategie SEA internazionali in più lingue: non solo italiano, ma anche inglese, tedesco, francese, spagnolo, olandese ed altre. Scopri tutti i nostri servizi internazionali multilingue per l'export.





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