RUSSIA



La Russia, con il suo territorio immenso, può offrire notevoli opportunità agli imprenditori italiani che vogliono vendere prodotti e servizi nel mercato russo.

Negli ultimi anni l’interesse dei russi verso l’Italia e le sue produzioni è stato rilevante: il turismo dalla Russia ha portato sempre più russi a provare di persona e ad apprezzare il made in Italy, mentre diverse piccole, medie e grandi imprese italiane hanno trovato sbocco sul mercato russo grazie a una naturale e storica simpatia verso l’Italia e i suoi prodotti, nonché grazie a una domanda in crescita in molti settori, per esempio quelli dei mobili e dei macchinari industriali, oltre a quello del cibo.

Per le aziende italiane inoltre fare azioni commerciali indirizzate al mercato russo significa aprire il proprio business a tutti i paesi di lingua russa come Bielorussia, Kazakistan e Kirghizistan e a quelli in cui questa lingua è ampiamente parlata, come avviene in Georgia, in Ucraina, nei Paesi Baltici, in Armenia e in Uzbekistan, rendendola la sesta lingua più parlata al mondo.

Se hai già clienti in Russia e vuoi rafforzare il tuo business, oppure vuoi rivolgerti al mercato russo per trovare nuovi sbocchi, il performance marketing può supportarti nelle vendite e nelle tue attività in Russia.

Come approcciare la Russia e nuovi clienti russi con il performance marketing

Per comunicare con i russi è fondamentale usare la loro lingua, poiché in molti non conoscono l’inglese: comunicando in russo sarai comprensibile e più diretto ed efficace e per la tua azienda sarà altresì importante rispondere in russo alle richieste e alle comunicazioni, come per esempio alle mail, e avere un numero telefonico a cui risponda chi parla la lingua.

Per riuscire a vendere in Russia dovrai avere un sito in lingua russa, evitando le traduzioni automatiche e curandone ogni elemento; non solo un sito di qualità allontanerà la probabilità che le tue pagine vengano scartate e penalizzate dagli utenti e dai motori di ricerca, ma soprattutto ti permetterà di essere più rintracciabile su internet, posizionando le tue pagine per le parole chiave per te strategiche attraverso le procedure tecniche che appartengono al SEO. Dovrai puntare sul motore di ricerca più usato in Russia, ovvero Yandex, sul quale viene effettuato il 60% delle ricerche totali, relegando Google a un solo 30%.

Tutte le attività digitali dovranno essere fatte in russo, poiché i russi sono abituati a fare ricerche online nella loro lingua, ed è questo il punto di partenza anche per il performance marketing in Russia.

Il performance marketing in Russia con Mintense

Solo con traduzioni accurate e mirate, Mintense darà forma alle campagne a pagamento sui motori di ricerca in Russia, che ti serviranno per farti conoscere dai potenziali clienti nel paese e per rafforzare le tue vendite di prodotti e servizi, a sostegno della tua rete commerciale. Ti porteremo nuovi contatti da internet indipendentemente dalle attività che già stai facendo in Russia e anche se non sei presente fisicamente nel paese.

Inoltre, se per promuoverti deciderai di andare in fiera in Russia, ti aiuteremo a dare impulso alla tua presenza in fiera, prima, durante o dopo l’evento, affinché la tua azienda possa trovare partner commerciali, distributori e clienti nel mercato russo.




Con l’ausilio di strumenti digitali, Mintense supporta il percorso delle aziende che vogliono iniziare a vendere o vogliono rafforzare la propria presenza commerciale in Russia.

Se ti interessa scoprire tutte le potenzialità del performance marketing in Russia, contattaci.



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