Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito si avvale di cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Cliccando sul link "accetto", acconsenti all'uso dei cookie. Cookie policy

REGNO UNITO


Se hai già avuto a che fare con clienti in UK o sei alla ricerca di nuove opportunità per la vendita dei tuoi prodotti e servizi in quell’area, devi sapere che farti strada sul mercato inglese rappresenta una grande sfida, ma anche un’opportunità notevole per le aziende italiane che vogliono fare business lassù.

Il Regno Unito è un paese che ha mantenuto una forte autonomia da tutti i progetti europei: di fatto esso è un insieme di isole, che comprendono territori come l’Inghilterra, il Galles, l’Irlanda, e nel tempo l’isolamento fisico e geografico è andato di pari passo con le conquiste e le scelte del regno inglese.

UK significa forte indipendenza, soprattutto dal continente, e infatti il Regno Unito è un paese che sente di appartenere molto di più al Commonwealth che all’Europa, tanto da aver deciso di mantenere la propria moneta, la sterlina, e non unirsi alla zona euro, e infine da stabilire di staccarsi dall’Europa con la Brexit.

Non è facile imporsi sulla piazza di Londra e dei dintorni con queste premesse, ma se il tuo prodotto o il tuo servizio piacciono agli inglesi, il mercato UK e le attività di marketing dedicate a questo paese possono essere un ottimo trampolino di lancio anche per tutti gli altri mercati di lingua inglese, dando alle tue campagne un respiro internazionale.

Se ti interessa rivolgerti al mercato UK, il performance marketing è un’opportunità importante da sfruttare.

Dall’attenzione per la lingua locale al performance marketing

Se vuoi vendere i tuoi prodotti per la prima volta in UK, oppure se vuoi rafforzare la tua presenza nel mercato britannico e vuoi cercare nuovi clienti, devi porre molta attenzione alla lingua che usi.

Esistono differenze sostanziali tra l’inglese parlato in UK e quello degli USA e le due lingue non sono interscambiabili: gli inglesi non tollerano una lingua che non sia la loro, quindi non dovrai assolutamente affidarti a traduttori automatici o improvvisare una traduzione.

Il tuo sito e tutti gli strumenti utilizzati dovranno essere in una lingua inglese impeccabile e, soprattutto, locale.

I tuoi messaggi dovranno sempre essere personalizzati e adattati sulla base delle aspettative e delle abitudini degli inglesi: solo così potranno dare un risultato in termini di risposta.

Inoltre puoi utilizzare la lingua inglese UK per campagne e contenuti rivolti agli altri paesi del Commonwealth e, in generale, a tutte le ricerche che vengono effettuate nel mondo in lingua inglese, per esempio in India, alle isole Cayman, in Giamaica e anche in USA, salvo sia necessario adottare uno slang locale di questi paesi, più vicino al tuo target.

Solo rivolgendoti agli inglesi mettendoli a loro agio potrai ottenere fiducia nel mercato UK e sviluppare le tue vendite affidandoti al performance marketing.

Il performance marketing in UK con Mintense

Fare performance marketing per Mintense significa puntare a intercettare i bisogni espressi oppure più o meno latenti di quelli che potrebbero essere i tuoi futuri clienti, attraverso strumenti digitali di vario tipo.

Oltre a usare la lingua nativa, con la quale vengono condotte le ricerche online del tuo prodotto o di quelli simili, e nella quale sono espresse le esigenze e le domande che sono legate al bisogno o desiderio di acquistare che vi sono effettivamente in UK, Mintense pianificherà le campagne a pagamento perché raggiungano direttamente chi si è attivato per trovare una risposta sui motori di ricerca, e in particolare su Google, nonché chi non sta cercando attivamente online ma sta anche solo navigando e potrebbe essere incuriosito.

In grado di portare le stesse opportunità che può procurare una fiera, ma molto spesso meno costosi, i canali digitali ti permetteranno di raccogliere quei contatti che molto più difficilmente avresti raggiunto in modo diretto.

Grazie all’esperienza maturata in Italia e direttamente presso la sua sede di Londra con azioni di performance marketing europeo, Mintense potrà aiutarti a portare i tuoi prodotti in UK o a migliorare la tua presenza sul territorio del Regno Unito.

Contattaci per sapere di più sul performance marketing in UK.



Contattaci


Richiedi informazioni



Contattaci per maggiori informazioni

oppure chiamaci +39 045 8403653



Dichiaro di aver preso visione della privacy policy e acconsento al trattamento dei dati personali.