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Nord Europa


Stai pensando di portare i tuoi prodotti in Nord Europa? Oppure hai già dei clienti in quell’area e ora vorresti puntare ancora di più su quei mercati?

O, ancora, i tuoi rivenditori di lassù non vendono più come un tempo e vorresti trovare nuove opportunità facendo crescere la tua rete commerciale?

Se ti ritrovi in uno di questi scenari, rivolgerti a Norvegia, Svezia, Finlandia e Danimarca come sbocco per iniziare o consolidare la vendita dei tuoi prodotti e servizi potrebbe essere una buona opportunità, dato che le aziende di quell’area d’Europa sono molto disponibili a lavorare con imprese di altri paesi.

Inoltre gli scandinavi sono aperti alle altre culture, amano i prodotti italiani, sono consumatori consapevoli e hanno una buona capacità di spesa, per cui potrebbero accogliere con favore nuove proposte, soprattutto se riuscirai a porre l’attenzione sulla qualità di ciò che produci e su temi come la sostenibilità.

Un altro aspetto molto importante, che devi tenere presente, sono le abitudini di acquisto: gli acquisti online sono molto radicati, gli abitanti dei paesi del Nord Europa sono molto propensi a comprare tramite ecommerce, che infatti è un ambito in costante crescita, anche perché quest’area è ben coperta da connessioni ad alta velocità.

Se ti interessa portare i tuoi prodotti in Nord Europa, il performance marketing potrebbe servirti a raggiungere questo traguardo.

Come rapportarsi al Nord Europa per creare le basi per il performance marketing

Dei popoli del Nord Europa si celebra sempre il fatto che parlino benissimo inglese. È assolutamente vero, e se vuoi condurre le tue trattative in inglese anche tu devi saperlo egregiamente.

Tuttavia, se vuoi puntare al performance marketing, e quindi a sfruttare tutti gli strumenti online e i canali digitali per ottenere i massimi risultati, devi tenere presente che le ricerche su Google e sui motori di ricerca in questi paesi vengono fatte dalle persone non in inglese ma nella loro lingua nativa. Di conseguenza, fare campagne in inglese per puntare su Norvegia, Svezia, Finlandia e Danimarca potrebbe non essere del tutto conveniente e, anzi, potrebbe essere davvero poco redditizio: perciò è meglio scrivere gli annunci e strutturare le promozioni direttamente nelle diverse lingue di questa zona, per rientrare fra le ricerche fatte spontaneamente dalle persone e, di conseguenza, risultare più incisivi.

Norvegesi, svedesi, finlandesi e danesi potranno così trovare ciò che cercano o essere intercettati, anche quando stanno semplicemente navigando online, da messaggi che in modo immediato possano catturare la loro attenzione.

Usare la lingua utilizzata quotidianamente dai tuoi possibili clienti è una delle accortezze che puoi mettere in atto per le tue campagne online affidandoti a Mintense per fare performance marketing.

Il performance marketing con Mintense nei paesi del Nord Europa

Con il performance marketing, utilizzando tutti i necessari strumenti digitali, Mintense ti aiuterà a raggiungere i tuoi clienti e coloro che possono essere interessati ai tuoi prodotti in Nord Europa.

Con annunci studiati per lo specifico pubblico che vuoi intercettare, le campagne strutturate da Mintense saranno rivolte a chi, attraverso le proprie ricerche online, sta già cercando attivamente i tuoi prodotti e servizi, oppure ha già manifestato interesse per proposte simili, nonché a chi sta navigando liberamente online e potrebbe essere attirato, esortato ad approfondire il contenuto dei tuoi messaggi e convinto a sceglierti.

Potrai sia decidere di fare campagne rivolte a tutti i paesi del Nord Europa, ovvero Norvegia, Svezia, Finlandia e Danimarca, sia puntare su uno solo di questi paesi, anche in base al tipo di prodotti e servizi che proponi.

Anche le fiere possono essere una buona opportunità per farti conoscere, ma risulteranno più efficaci se supportate da attività di performance marketing, per informare della tua presenza all’evento e portare operatori al tuo stand, massimizzando così l’investimento.

Se decidi di rivolgerti all'area scandinava, a seconda del tuo settore potresti trovare le fiere più importanti a Stoccolma o Goteborg (Svezia), Oslo (Norvegia), Helsinki (Finlandia), Copenaghen (Danimarca).

Esperienza e conoscenza degli strumenti permettono a Mintense di affiancarti in ogni fase delle tue attività in Nord Europa, portando risultato concreti con il performance marketing.

Contattaci se ti interessa vendere in Norvegia, Svezia, Finlandia e Danimarca.



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