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GERMANIA


Vendere in Germania o rafforzare la propria presenza nel mercato tedesco: sono gli obiettivi a cui guardano gli imprenditori italiani che vogliono rivolgersi oltralpe in cerca di nuove opportunità.

La Germania piace alle aziende italiane: è considerata la locomotiva d’Europa per via del suo mercato stabile e florido ed è uno tra i primi partner commerciali dell’Italia. Inoltre fare azioni indirizzate al mercato tedesco per vendere i propri prodotti e servizi significa rivolgersi, oltre alla Germania, anche ad Austria e Svizzera, appetibili per moltissime imprese italiane di grandi, medie e piccole dimensioni.

Un incoraggiamento per le aziende del Bel Paese viene inoltre dal fatto che, nonostante ci sia qualche pregiudizio nei nostri confronti, il popolo tedesco apprezza e ha molta stima del prodotto made in Italy. L’importante è, soprattutto, riuscire a far trasparire un’immagine seria e organizzata della propria realtà aziendale, in modo da poter instaurare rapporti duraturi con i tedeschi che sono molto fedeli nel lungo periodo verso i fornitori.

Se vuoi rivolgerti al mercato della Germania, il performance marketing può supportarti in tutti i processi.

Come relazionarsi con la Germania e creare le basi per il performance marketing

Puoi vendere i tuoi prodotti e servizi in Germania dalla tua azienda in Italia, creando una rete di vendita lassù, cercando agenti e distributori e testando il tuo potenziale di crescita, e se funziona puoi aprire una sede fisica in territorio tedesco per consolidare i tuoi risultati.

Ciò che è però indispensabile è avere un riferimento in Germania che mantenga i rapporti commerciali in lingua tedesca, perché i tedeschi preferiscono qualcuno che risponda nella loro lingua anziché in inglese, così da superare agevolmente tutte le differenze linguistiche e culturali.

Inoltre è indispensabile creare un sito web in lingua tedesca che, allo stesso tempo, sia in grado di offrire tutti i contenuti che generalmente servono alle aziende tedesche per affidarsi a un fornitore, ma anche di risultare performante da un punto di vista tecnico, preferibilmente apparendo nella prima pagina dei risultati quando gli utenti effettuano ricerche su Google. Ottenere un migliore posizionamento sui motori è possibile tramite le operazioni tecniche riassunte dalle attività di SEO, che ti renderanno più visibile e trasmetteranno quel senso di affidabilità e fiducia che può fare la differenza.

Germania: riferimento mondiale del settore fieristico

Insieme al sito, se vuoi vendere in Germania devi tenere presente le opportunità che possono arrivare dalle fiere.

Quelle che si tengono ogni anno in Germania, sono tra le più importanti a livello mondiale. Quattro delle cinque aree fieristiche più grandi del mondo si trovano infatti in questo paese: si tratta di Francoforte, Monaco di Baviera, Colonia, Hannover e Düsseldorf. Per vendere i tuoi prodotti e servizi in Germania, aumentare la tuoi visibilità nei mercati tedeschi e ottenere interessanti opportunità di business, sono un canale da non trascurare.

La partecipazione alla fiera, però, va attentamente pianificata e per renderla ancora più efficace, massimizzando i contatti, puoi affidarti a Mintense e alle attività di performance marketing. Con una promozione ad hoc potrai infatti intercettare nuovi visitatori e potenziali clienti prima, durante e dopo l’evento fieristico.

Il performance marketing in Germania con Mintense

Negli scenari descritti, Mintense può supportare la tua azienda con il performance marketing sia se ti stai avvicinando per la prima volta al mercato tedesco per vendere il tuo prodotto o servizio, sia per rafforzare la tua presenza o fornire strumenti alla tua rete commerciale sul territorio.

La pubblicità a pagamento sui motori di ricerca, e in particolare su Google, personalizzata sulle aspettative e sulle abitudini dei tedeschi, ti permetterà di farti conoscere da chi sta navigando su internet in Germania.

Le campagne e gli strumenti attivati da Mintense ti renderanno più facilmente raggiungibile da nuovi clienti che stanno cercando un prodotto o servizio come il tuo, grazie alle necessità che emergono dalle parole che digitano sul motore di ricerca.

Anche in occasione delle fiere potrai pianificare con Mintense un’attività ad hoc per ottenere visibilità e più contatti prima, durante e dopo l’evento.

 



Mintense aiuta le aziende che vogliono vendere in Germania, Austria e Svizzera creando un efficiente ponte di collegamento con i clienti tedeschi e sfruttando gli strumenti digitali, efficaci come una fiera ma meno costosi.

Se vuoi conoscere di più delle potenzialità del performance marketing in Germania per la tua azienda contattaci.



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