Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito si avvale di cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Cliccando sul link "accetto", acconsenti all'uso dei cookie. Cookie policy

Fiera internazionale Russia o extra continente


Vendere in Russia o in destinazioni extra europee è l’obiettivo con cui in genere gli imprenditori italiani decidono di partecipare a una fiera in paesi così lontani. Le fiere, infatti, quali occasioni di incontro e di business, possono offrire opportunità inedite di trovare clienti nell’area russa o anche in mercati al di fuori del continente.

Andare oltre i confini tradizionali dell’Europa spesso significa rivolgersi a paesi dove esistono margini di sviluppo per il proprio settore e dove il mercato non è ancora saturo come nel Vecchio Continente: proprio in queste realtà puoi trovare nuove possibilità di vendere macchine e prodotti italiani ad aziende alla ricerca di fornitori.

Puoi essere interessato a partecipare a una fiera internazionale in Russia o extra continente europeo per la prima volta, oppure l’evento può fare parte di una tua strategia continuativa che porti avanti da qualche anno: in entrambi i casi puoi migliorare l’efficacia della tua presenza in fiera affidandoti al performance marketing.

In fiera in Russia o al di fuori dell’Europa per la prima volta

Decidere di fare, per la prima volta, una fiera in Russia o al di fuori dell’Europa può darti nuove importanti prospettive: nell’area russa, nei Paesi Arabi, nel continente americano o altrove, l’evento può essere il volano per portare i tuoi prodotti nel mondo e l’opportunità per conoscere clienti in quelle zone.

Partecipare alla fiera, però, in sé non è che il punto d’inizio: il tuo obiettivo dovrà essere quello di dialogare con possibili clienti e intermediari locali o internazionali, che tuttavia potrebbero non conoscere affatto né la tua azienda né i tuoi prodotti e che dovrai, quindi, effettivamente portare nel tuo stand per massimizzare i risultati della tua partecipazione all’evento.

Un aiuto per riuscirci potrebbe arrivare da apposite attività di performance marketing che, in previsione dell’appuntamento oppure durante o dopo di esso, Mintense può strutturare per te attraverso gli strumenti digitali.

Migliorare i risultati di una fiera in mercati lontani che fai abitualmente

Se non è la prima volta che partecipi a una certa fiera extra europea, o che si svolge in un mercato come la Russia, probabilmente nel tempo hai già avuto modo di presentarti in quell’evento, così che la tua azienda e i tuoi prodotti sono sicuramente più conosciuti nel paese a cui hai puntato per vendere.

Tuttavia i risultati della fiera potrebbero non essere stati del tutto soddisfacenti e potrebbero essere migliorati: per farlo devi aumentare l’impatto che hai sui visitatori della fiera stessa e promuovere la tua presenza nell’evento per spingerli a venire in stand per conoscere meglio ciò che fai e la tua azienda. Incontrarli di persona è un’opportunità unica ed è il vero obiettivo di un investimento così importante come la fiera.

Se, magari da anni, stai puntando su una fiera in Russia o anche più lontano, come nel continente americano o nei Paesi Arabi, non devi trascurare l’impatto del performance marketing sulle tue attività in fiera.

In fiera in Russia o in mercati lontani con Mintense e il performance marketing

Se vuoi massimizzare i risultati di una presenza in fiera, puoi affidarti alle opportunità del performance marketing, che Mintense realizza veicolando i tuoi contenuti attraverso l’uso degli strumenti digitali.

A essere destinatari di queste attività saranno tutti i contatti che, attraverso ricerche online, hanno mostrato o mostreranno un potenziale interesse verso i prodotti del tuo settore o la fiera:  saranno coinvolti per spingerli a visitare il tuo stand durante la fiera e ad approfondire le tue proposte sia prima che dopo l’evento, sfruttando gli annunci a pagamento e tutti i canali più utili, utilizzando la lingua locale del paese in cui viene fatta la fiera o la lingua più adatta a comunicare con loro.

Mintense ti aiuterà a intercettarli e a raggiungere ulteriori operatori per sfruttare al meglio tutte le opportunità date dalla fiera.

 

Se hai in progetto di fare una fiera in Russia o anche in paesi più lontani, attraverso gli strumenti digitali puoi ottimizzarne i risultati.

Per aumentare i contatti e le visite presso il tuo stand, puoi contattarci per sfruttare al meglio le opportunità del performance marketing.



Contattaci


Richiedi informazioni



Contattaci per maggiori informazioni

oppure chiamaci +39 045 8403653



Dichiaro di aver preso visione della privacy policy e acconsento al trattamento dei dati personali.