Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito si avvale di cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Cliccando sul link "accetto", acconsenti all'uso dei cookie. Cookie policy

Fiera internazionale in Europa


Portare i propri prodotti o servizi sul mercato europeo o internazionale e, in prospettiva, aumentare le vendite: sono questi gli obiettivi che in genere si pongono gli imprenditori italiani quando decidono di partecipare a una delle fiere internazionali che si svolgono nel continente europeo.

In Germania, Belgio, Olanda, Francia, e in numerosi altri paesi europei, ogni anno si tengono eventi di riferimento per ogni specifico settore, che coinvolgono buyer e aziende di ogni parte del mondo: molto spesso, infatti, questi appuntamenti in Europa sono il punto di partenza fondamentale per dare vita a scambi e collaborazioni internazionali, per chi ha l’esigenza di trovare nuovi fornitori e per chi vuole raggiungere e farsi conoscere da nuovi clienti.

Una fiera in Europa è un’occasione straordinaria, sia se è la prima volta che partecipi, sia se la fiera è parte di una tua strategia continuativa. In entrambi i casi per massimizzare i risultati dell’evento puoi verificare le opportunità date dal performance marketing.

A una fiera internazionale in Europa per la prima volta

Andare per la prima volta in fiera in Europa è un passo importante per farti conoscere sul piano continentale e anche internazionale. Ti consente di guardare a nuove prospettive e di mettere le basi per lo sviluppo del tuo business all’estero, in un singolo paese o in più zone, su base europea e oltre.

Tuttavia, se scegli di affrontare la tua prima fiera in Europa, devi tenere presente che molto probabilmente avrai a che fare con possibili clienti che non conoscono affatto la tua azienda e i tuoi prodotti. Di conseguenza, intercettarli direttamente in fiera, e presentare loro ciò che fai, potrebbe non essere così facile e scontato: avrai bisogno di portarli nel tuo stand per aumentare l’efficacia della tua presenza in fiera.

Per riuscirci puoi affidarti alle attività di performance marketing che Mintense realizza attraverso gli strumenti digitali.

Potenziare i risultati in una fiera in Europa che fai da anni

Se una certa fiera internazionale in Europa per te è un appuntamento ormai ordinario, a cui partecipi di anno in anno, hai sicuramente già avuto più opportunità di farti conoscere e, nel tempo, puoi aver maggiormente presentato ciò che fai a chi frequenta l’evento in modo continuativo.

In questo caso, però, puoi decidere di aumentare e migliorare l’impatto della tua presenza in fiera, affinché più visitatori siano spinti a venirti a conoscere in stand e a farsi illustrare la tua produzione e i tuoi servizi.

Anche se da anni stai presenziando a fiere internazionali in Europa con il tuo stand, puoi comunque migliorarne i risultati sfruttando il performance marketing.

La tua fiera in Europa: come migliorarne i risultati con il performance marketing

Per avere più successo durante la tua fiera internazionale in Europa un’opportunità importante, oggi, è data da tutte quelle attività che viaggiano attraverso gli strumenti digitali, che Mintense organizza in un’ottica di performance marketing.

Prima, durante e dopo l’evento, Mintense si attiva per intercettare tutti i contatti che, svolgendo ricerche online, hanno indirettamente o direttamente manifestato di essere interessati alla fiera, al settore di cui si occupa e potenzialmente ai tuoi prodotti: tutti questi possibili clienti vengono informati, coinvolti e sollecitati a visitare lo stand o a interagire con i tuoi contenuti.

Attraverso annunci e banner a pagamento, utilizzando la lingua locale, ovvero del paese in cui si svolge la fiera, oppure una lingua internazionale come l’inglese o altre, Mintense ti aiuterà a raggiungere ulteriori destinatari con cui fare business e con cui magari non avresti normalmente interagito in occasione dell’evento o in seguito.

 

Se ti interessa massimizzare i risultati della tua prima fiera internazionale in Europa, oppure aumentare i contatti di un evento a cui partecipi da anni, il performance marketing può rappresentare un’opportunità per rendere la fiera più produttiva.

Contattaci per conoscere queste possibilità.



Contattaci


Richiedi informazioni



Contattaci per maggiori informazioni

oppure chiamaci +39 045 8403653



Dichiaro di aver preso visione della privacy policy e acconsento al trattamento dei dati personali.