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I vantaggi del servizio Pay Per Click multilingue

Pay Per Click in inglese, russo, francese e spagnolo: un efficace servizio per promuovere i propri prodotti in Italia e all’estero

Una delle varie tipologie di campagna pubblicitaria è la cosiddetta “PPC”, Pay Per Click, modalità secondo la quale l’inserzionista non deve pagare in base a quante volte il suo annuncio compare nei motori di ricerca, ma solamente quando l’annuncio pubblicitario viene effettivamente cliccato da un utente.

Una campagna PPC in varie lingue (francese russo inglese spagnolo) è un modo efficace per raggiungere l’audience di svariati Paesi e farsi così conoscere da clienti stranieri, ma è anche un ottimo strumento per aziende che hanno le loro sedi in diversi Paesi del mondo con un target internazionale.

Le campagne PPC sono parte integrante del nostro strumento, la Mintmachine, con il quale gestiamo l’iter che, partendo da campagne di vario tipo a seconda dell’esigenza, conduce a un aumento considerevole del numero di contatti.

La prima cosa di cui ci occupiamo quando stiamo ponendo le basi di una campagna Pay Per Click in inglese, russo, francese o spagnolo è lo studio del target, che non ha solo una lingua madre diversa dall’italiano, ma anche espressioni, modi di dire e usanze completamente differenti. La qualità della traduzione è la cosa più importante: infatti, non ci si può limitare a tradurre gli annunci in altre lingue, dal momento che una keyword valida in italiano, non è detto che sia ancora valida se tradotta letteralmente nella lingua del target straniero.
Non è però solo l’annuncio che deve essere tradotto: anche la landing page, infatti, deve essere scritta nella stessa lingua dell’annuncio, così da presentarsi bene al potenziale cliente, magari anche con una grafica accattivante e che attiri l’attenzione.

Vantaggi del servizio Pay Per Click multilingue

Altro punto importante sul quale ci focalizziamo è lo studio del mercato straniero sul quale attivare la campagna PPC: dato che a cambiare non è solo la lingua, ma anche il mercato, teniamo in considerazione il fatto che perfino il modo di acquistare e di effettuare le proprie ricerche può essere differente da Paese a Paese. In un mercato straniero può inoltre accadere la situazione in cui siano già consolidati i nomi di alcuni concorrenti. Con un accurato studio dei concorrenti riusciamo a capire come muoverci in quel tipo di mercato e quale sia la mossa vincente per attirare un numero crescente di leads nella tua landing page tramite una campagna Pay Per Click.

Rivolgiamo particolare attenzione anche al motore di ricerca prevalente nel Paese in cui attivare la campagna PPC e privilegiare il posizionamento SEO. Non tutto il mondo effettua le proprie ricerche su Google. Vi sono infatti anche altri motori di ricerca usati quotidianamente, come Bing negli Stati Uniti o Yandex in Russia, che offrono un interessante panorama per espandere il proprio business in questi Paesi anche con delle campagne Pay Per Click: ogni motore di ricerca ha le sue caratteristiche e peculiarità, ed è solo studiandone le linee guida che si riesce ad attivare una campagna che dia i migliori risultati.

Abbiamo dunque visto quante peculiarità possa presentare l’attivazione di una campagna Pay Per Click. Noi di Mintense ci occupiamo di considerare tutte queste variabili al fine di realizzare un servizio di Pay Per Click veloce, immediato e, soprattutto che dia risultati reali e tangibili. Se stai pensando di espandere il tuo business in altri territori e vuoi vedere gli effetti concreti delle campagne PPC, rivolgiti a Mintense, sapremo darti i migliori consigli e cureremo personalmente la tua campagna pubblicitaria.

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