Mintmachine: digital marketing ed internazionalizzazione


Chi siamo?

Siamo un’agenzia di digital marketing internazionale che si occupa di assicurare alle aziende con cui lavoriamo le prime posizioni nei motori di ricerca, italiani ed esteri, con lo scopo finale di aiutarle ad acquisire sempre più contatti, e quindi clienti.

Cosa facciamo?

Da oltre 12 anni ci occupiamo di digital marketing in italiano e multilingue, elaborando strategie personalizzate per aziende che fanno export  in tutto il mondo e per gruppi EMEA: il modo migliore per essere conosciuti al di là dei propri confini territoriali è internet e, con esso, le strategie digitali che Mintense può offrire.

Qual è la nostra metodologia?

Articoliamo e pianifichiamo le strategie di digital marketing, personalizzate a seconda delle esigenze di ogni cliente, sulla base di un efficace strumento che abbiamo chiamato Mintmachine.

Come potrai evincere dall’immagine, il primo step della Mintmachine è l’elaborazione di campagne pubblicitarie volte a rendere nota la tua azienda e ciò che produci in Italia e all’estero.

LE CAMPAGNE

La Mintmachine si assicura ora, per fare in modo che la campagna veda esiti e risultati positivi, che il tuo sito abbia un buon posizionamento SEO/SEM (puoi approfondire l’argomento leggendo l’articolo “Perché una strategia sui motori di ricerca è importante per l'export”): comparire nelle prime posizioni dei motori di ricerca è infatti indispensabile per attirare l’attenzione dei potenziali clienti. Con un attento studio del target, elaboriamo strategie su vari motori di ricerca: non solo Google, ma anche Bing e Yandex, quest’ultimo fondamentale per fare export in Russia e presentare i propri prodotti in questo Paese e in tutti gli altri territori in cui si parla russo.

Ci occupiamo anche di realizzare campagne sui social, usati ogni giorno da tantissime persone, e campagne DEM (Direct Email Marketing), considerando che un’alta percentuale di clienti preferisce ricevere informazioni di tipo commerciale tramite e-mail, anche queste controllate ogni giorno da molti clienti.

Altro punto saliente su cui si basa la Mintmachine è la preparazione di campagne per aziende B2B con attività di PR online, senza trascurare, ovviamente, le aziende B2C. Sappiamo bene quanto la comunicazione B2B sia diversa dalla comunicazione B2C, ed è anche in virtù di questo che elaboriamo strategie di digital marketing personalizzate per ogni specifico caso e situazione.

Inoltre, la Mintmachine, grazie alla possibilità di poter attivare strategie multilingue in 25 Paesi, è la porta d’accesso a terre e clienti stranieri che verranno così a conoscenza dei tuoi prodotti non solo in Italia, ma anche nei Paesi EMEA e in tutto il mondo.

Non finisce qui, con le innovative tecniche del digital marketing geolocalizzato, noi di Mintense possiamo aiutare la tua azienda che partecipa a fiere ed eventi a distinguersi dalla moltitudine di concorrenti e fare sì che il tuo stand veda un continuo e costante flusso di visitatori.

Un’altra tipologia di campagna è la campagna PPC, Pay Per Click, la cui caratteristica è che l’inserzionista paga non in base a quante volte la pubblicità viene mostrata nei motori di ricerca, ma in base al numero delle volte in cui l’annuncio viene cliccato da un visitatore: il click condurrà infatti l’utente a una landing page.

LA LANDING PAGE / SITO INTERNET

Le campagne hanno, tra i vari scopi, quello di catturare l’attenzione del visitatore, magari con delle call to action efficaci, e spingerlo a cliccare un link o una pubblicità. Questo click è di grande importanza, perché condurrà il navigatore del web nel tuo sito, la landing page, appunto. Da qui, i leads potranno conoscere la tua azienda e ciò che promuovi e, se il sito è ben strutturato e promette una futura soddisfazione per i visitatori, sarà facile che questi si trasformino presto in clienti fidelizzati.

SITO INTERNET

Con la Mintmachine ci occupiamo anche del CMS (Content Management System), cioè della gestione dei contenuti del tuo sito in italiano e multilingue, lavorando perché il tutto sia ottimizzato e user-friendly. Tramite il CMS possiamo infatti integrare molte e utili opzioni al sito, come per esempio photo gallery, sistemi di pagamento, moduli per acquisire contatti e tanto altro.

IL CRM

Non è detto che tutti i leads si trasformino immediatamente in clienti. Alcuni di essi hanno infatti bisogno di più tempo, e decidono di diventare clienti solo dopo svariati mesi. In casi come questi, la Mintmachine gestisce i potenziali clienti con il CRM, la cui funzionalità è quella di segnalare il momento migliore per contattare questi leads affinché si trasformino in clienti: il CRM raccoglie infatti i dati dei tuoi contatti, mettendoli immediatamente a disposizione per aiutarti a gestire i clienti e i potenziali clienti: in questo modo ti sarà possibile determinare le priorità e far sì che venga riservata attenzione maggiore ai leads più pronti all’acquisto.

OBIETTIVO: SALES

L’obiettivo conclusivo che ci prefiggiamo di raggiungere sfruttando le potenzialità della Mintmachine è favorire e aumentare le vendite, il tutto garantito dalla visibilità che riusciamo a dare a un sito web grazie a campagne accuratamente studiate.

Vuoi vedere i risultati concreti della Mintmachine all’opera? Affidati a Mintense e porta il tuo business a un livello successivo.



Contattaci


Richiedi informazioni



Contattaci per maggiori informazioni

oppure chiamaci +39 045 8403653



Dichiaro di aver preso visione della privacy policy e acconsento al trattamento dei dati personali.