Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito si avvale di cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Cliccando sul link "accetto", acconsenti all'uso dei cookie. Cookie Policy

Export di macchinari e impianti

Case History: Machinery

Per i nostri clienti del settore Machinery abbiamo applicato la strategia B2B Internazionale apportando valore al loro marchio e un aumento del volume delle vendite. Li abbiamo affiancati nell'esportazione dei loro prodotti in diversi Paesi (ad esempio: Spagna, Francia, Stati Uniti, Russia, Germania ma anche Brasile, Qatar, Indonesia ed altri).

Ottimizzazione SEO

Per ognuno dei nostri clienti abbiamo attuato un'operazione di ottimizzazione lato SEO dei loro siti, nelle diverse lingue, al fine scalare le posizioni sui diversi motori di ricerca. Principalmente Google e Bing mentre, per coloro che esportano in Russia, anche su Yandex.

Pay-Per-Click

Con l'obiettivo di fare lead generation quasi immediata e aumentare il numero di contatti, nuovi prospect e nuovi potenziali clienti sono state attivare campagne Pay-Per-Click sui motori di ricerca.

Ogni campagna è stata strutturata nelle diverse lingue in base al mercato di riferimento al quale le aziende desideravano affacciarsi. Perché non solo in inglese? Perché è importante mostrare annunci ai possibili clienti nella loro lingua madre o in quella in cui effettuano ricerche sui motori di ricerca. Le campagne pay-per-click costruite sono state:

  • campagne search per intercettare i bisogni dei clienti nel momento in cui effettuano ricerche sui motori di ricerca

  • campagne display per far apparire banner grafici pubblicitari agli utenti mentre navigano sui siti partner dei motori di ricerca

  • campagne remarketing/retargeting per “inseguire” gli utenti che hanno già visitato il sito

  • campagne mobile per far apparire gli annunci su cellulari, tablet e app

Campagne per fiere all'estero

Di estrema importanza per il settore machinery è la partecipazione alle fiere di settore; per questo motivo ci siamo affiancati ai nostri clienti con promozioni online multilingue dedicate alle fiere che si sviluppano su tre fasi:

  • campagna pre-fiera per informare gli utenti dell'imminente evento fieristico e della partecipazione dell'azienda

  • visibilità proximity durante la fiera utilizzando tutti i canali possibili (Google Ads, Bing Ads, Facebook Ads, LinkedIn Ads, Instagram Ads) per attirare allo stand gli utenti geo-localizzati nelle vicinanze della fiera

  • remarketing post-fiera per ricordare a coloro che hanno visitato lo stand durante la fiera di visitare il sito ed entrare in contatto con l'azienda per concludere l'affare


Sito multilingue

Per una gestione centralizzata dei contenuti dei siti, abbiamo sviluppato un sistema software CMS multilingue e multi-sito e alcuni dei nostri clienti del settore machinery lo hanno scelto per i loro siti.

Se desideri approfondire la nostra strategia, contattaci!

Richiedi informazioni



Contattaci per maggiori informazioni

oppure chiamaci +39 045 8403653

Dichiaro di aver preso visione della privacy policy e acconsento al trattamento dei dati personali.


Strategie di marketing digitale
in più di 25 paesi.