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Acquisire clienti con il Performance Marketing Multilingue

Il performance marketing multilingue offre l’opportunità di rivolgersi ai potenziali clienti direttamente nella loro lingua, andando così ad accrescere la loro fiducia e il loro interesse in quello che stai promuovendo.

Il performance marketing multilingue in ottica internazionale fornisce interessanti idee e prospettive se vuoi estendere il tuo business all’estero.

Fare marketing digitale in varie lingue significa un’opportunità in più per tutte quelle aziende che faticano ad affermarsi a causa dell’agguerrita concorrenza che trovano pubblicizzando un prodotto nel loro Paese d’origine e, quindi, nella loro lingua madre. Con una strategia internazionale, invece, puoi offrire il tuo prodotto a un pubblico completamente nuovo che vive in uno scenario in cui può esserci poca concorrenza o non essercene affatto. La chiave è, come sempre, essere creativi e offrire ai clienti qualcosa di nuovo e utile.

Il performance marketing multilingue ha, inoltre, un vantaggio imprescindibile: quello di adattarsi alla lingua parlata dal target di destinazione. Con un'applicazione internazionale, infatti, ci si rivolge agli utenti nella loro lingua madre, soprattutto perché i navigatori del web sono più propensi a effettuare importanti decisioni d’acquisto quando le descrizioni dei prodotti e dei servizi sono redatte nella lingua che parlano tutti i giorni.

Al contrario, scrivendo solo in inglese, non solo si va a ignorare tutto il pubblico non anglofono, ma anche tutti quegli utenti che effettuano le loro ricerche su internet nella lingua madre. Questo perché molti utenti, nonostante conoscano e parlino l’inglese, preferiscono cercare le informazioni e i prodotti di cui hanno bisogno su internet utilizzando la lingua con la quale comunicano nel loro Paese.


Il marketing digitale in varie lingue aggiunge anche altre interessanti opportunità. Per esempio la possibilità di costruire un efficace e 
attivo business in un determinato territorio senza esservi presenti fisicamente, particolarmente utile se fai e-commerce, potendo poi gestire le attività multi territoriali da un’unica località di base.

Con il marketing digitale multilingue e una strategia internazionale potrai proporre digitalmente qualcosa di cui i clienti hanno bisogno, aprendoti a nuovi mercati ed espandendo le tue possibilità. Infatti, aree come la Cina, il Sud America e l’India sono in costante ricerca di nuovi prodotti, e con il performance marketing puoi assicurarti di andare a sollecitare l’interesse di questi grandi Paesi.

Se hai un’azienda che si affida al performanca marketing significa che ti posizionerai in un punto privilegiato rispetto ai concorrenti, e potrai inoltre proporre i tuoi prodotti a un mercato diverso con nuovi bisogni e necessità. Se vuoi che tutto ciò divenga realtà, rivolgiti a noi di Mintense: da più di 12 anni promuoviamo il performance marketing multilingue in 25 paesi, rendendo la presenza di un’azienda nel mondo digitale e internazionale il più redditizio possibile.



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