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L'importanza del Digital Marketing geo-localizzato in fiere ed eventi

Scopri i segreti del digital marketing localizzato in fiere ed eventi, chiave per raggiungere utenti nelle vicinanze e trasformarli in clienti.

Se la tua azienda partecipa a fiere ed eventi e vuoi accrescere il numero dei tuoi clienti non puoi non conoscere e non sfruttare le possibilità date dal digital marketing geolocalizzato, che garantisce un flusso continuo di visitatori al tuo stand e, con esso, la possibilità di acquisire contatti.

Infatti, il digital marketing permette di raggiungere dei potenziali clienti individuati e selezionati accuratamente grazie a un’attenta analisi precedente la campagna, volta a individuare il target di individui sui quali puntare: il target, in qualsiasi tipo di campagna, è importantissimo perché permette di sollecitare solo utenti potenzialmente interessati, senza il rischio di intercettare persone distanti dal proprio business.
Una fiera attira tantissime persone che, partendo dalle più disparate località, si recano nel paese in cui è allestito l’evento. Ciò significa che il target in loco, ossia la concentrazione di individui interessati a ciò che promuove la fiera, è altissimo. Ecco dunque che entra in gioco il digital marketing geolocalizzato, che si applica per fare il modo che gli utenti presenti nell’area della fiera vedano banner e pubblicità inerenti al tuo stand, avendo la garanzia che queste persone siano realmente interessate a ciò che vendi, proprio perché hanno percorso molti chilometri al fine di visitare la fiera.

Digital marketing geolocalizzato in fiere ed eventi

Ma come funziona, esattamente, il marketing digitale per fiere ed eventi?
Come prima cosa, si attivano delle campagne pubblicitarie che rendono un annuncio visualizzabile sugli smartphone degli utenti. Il contenuto dell’annuncio sponsorizza in modo chiaro e completo il tuo stand in fiera, facendo sì che il potenziale cliente si interessi alla tua azienda e voglia approfondire la conoscenza recandosi personalmente presso il tuo stand.

Il digital marketing geolocalizzato, pertanto, ha grande efficacia per quanto riguarda la lead generation, la creazione di contatti, che trasforma le visite online in contatti reali e proficui per il proprio cliente: una strategia di questo genere, assicura un aumento esponenziale del numero di contatti e, quindi, di potenziali clienti.

Può però verificarsi la situazione in cui l’utente “targetizzato” non abbia possibilità di visitare di persona lo stand dell’azienda in questione. Nessun problema, il marketing digitale permette anche di aumentare i contatti raccogliendoli in una landing page, la cosiddetta “pagina di atterraggio”, che rispetta specifiche regole volte ad aumentare la probabilità che un visitatore si trasformi in un fedele cliente.

Dunque, con il digital marketing geolocalizzato si combinano in un connubio vincente attività online e offline: si uniscono, infatti, la pubblicizzazione online, che porta sempre grande visibilità, e la possibilità di vedere concretamente il prodotto in questione.

Abbiamo visto come il digital marketing geolocalizzato per fiere ed eventi sia la maniera ideale per far conoscere la tua azienda tra una moltitudine di concorrenti. Sei pronto a scoprirne di più e a vedere dei risultati concreti? Uno dei servizi offerti da noi di Mintense è proprio la pianificazione di un’efficace strategia di digital marketing geolocalizzato in qualsiasi lingua e Paese, tecnica innovativa che sta portando grande soddisfazione ad aziende e clienti.

 

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