L'importanza della consulenza di digital marketing


Il digital marketing consiste nell'insieme delle operazioni di marketing di un'azienda che utilizzano i canali web per sviluppare la propria attività. Incremento della vendita del prodotto, riconoscibilità del brand, raggiungimento di nuovi clienti: sono solo alcuni degli obiettivi che un'azienda potrebbe voler raggiungere. Tutti obiettivi che sembrano irraggiungibili senza una risorsa competente all'interno del proprio team. Ecco che diventa fondamentale affidarsi a degli esperti esterni del settore capaci di offrire un servizio di consulenza strategica di digital marketing.




Definire una strategia ed una verticalizzazione sui canali

L'alto numero dei canali assieme agli strumenti digitali e i tools che diventano sempre più tecnici, rendono necessaria una consulenza esperta realmente in grado di aumentare il potenziale di business delle aziende. Per questo motivo, il modo migliore è creare una strategia ad hoc scegliendo i canali giusti e applicare la verticalizzazione dei canali in maniera efficace e precisa per poter così aumentare gli investimenti in modo ragionato in base ai propri target e obiettivi di marketing.

In ottica di verticalizzazione i canali utilizzabili sono:

SEO (Search Engine Optimisation) che punta al posizionamento dei siti web sui motori di ricerca per dare maggiore visibilità online alle aziende.

SEA (Search Engine Advertising) rende possibile fare pubblicità su Google, Yandex, Bing raggiungendo di fatto i potenziali clienti tramite campagne mirate

Campagne PPC (Pay per Click) per ottimizzare i costi consentendo di spendere il budget soltanto quando i potenziali clienti hanno cliccato sugli annunci, oltre a far visualizzare i tuoi annunci pubblicitari nelle prime pagine dei motori di ricerca.

Social Media Marketing, e nel dettaglio Social Media Management, Social Advertising, social Media Analysis e Monitoring; il cui vantaggio è quello di poter raggiungere nuovi utenti potenzialmente interessati ai propri prodotti o servizi sia b2b (LinkedIn) e b2c (Instagram e Facebook).

Mintense si occupa proprio di tutto questo da oltre 12 anni e, in particolare, è specializzata nel digital marketing internazionale multilingue. Per le aziende che desiderano avere visibilità online anche nei mercati esteri, la nostra agenzia è infatti in grado di ottimizzarle e posizionarle a livello internazionale in diverse lingue.



Contattaci


Richiedi informazioni



Contattaci per maggiori informazioni

oppure chiamaci +39 045 8403653



Dichiaro di aver preso visione della privacy policy e acconsento al trattamento dei dati personali.