Come una campagna online efficace può far crescere la propria azienda

Perché il performance marketing è importante per far crescere la tua azienda? È davvero fondamentale l’immagine che si dà di sé stessi nel mondo virtuale?

Il performance marketing e, nello specifico, tutti i vantaggi che una campagna pubblicitaria digitale porta con sé, sono indispensabili per far crescere il tuo business, ma come funziona esattamente?

Il performance marketing opera principalmente su due canali: i social, con le varie soluzioni di Social Media Marketing costruite sulla base di un target specifico, e Google con SEO e PPC. L’utenza che porta il performance marketing non è assolutamente a caso, dal momento che i contatti sono selezionati accuratamente grazie al target. È questa, infatti, la strategia adatta per attirare un flusso costante e in aumento di leads che si convertiranno presto nei clienti che faranno crescere la tua azienda.

Sfruttando le potenzialità di Google, le soluzioni del performance marketing riescono a rendere visibili e facilmente trovabili i tuoi prodotti/servizi soddisfacendo l’esigenza dell’utente che effettua ricerche su internet e ottiene come risultato ciò che offre la tua azienda. A tal proposito, ci si può valere di varie ed efficaci tecniche, per esempio, attivare una campagna Pay Per Click o elaborare strategie di ottimizzazione nei motori di ricerca (SEO): così facendo, ti assicurerai le prime posizioni nei motori di ricerca Google, Yandex e altri, ottenendo la necessaria visibilità. Altre utili tecniche di cui si avvale il performance marketing sono il Direct Email Marketing (DEM) e campagne di Display advertisement.


Le tecniche di performance marketing possono aiutare in maniera determinante la tua azienda che fa export in Paesi di tutto il mondo o, più specificatamente, in America, in Russia o nei paesi EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) con strategie multilingue personalizzate e ideate su misura per ogni specifica campagna. Una campagna a pagamento è infatti di grande aiuto nel momento in cui si voglia ottenere visibilità in qualsiasi parte del mondo, facendo in modo che il messaggio che si vuole lanciare sia visto e compreso da un grandissimo numero di persone, ovviamente sempre selezionate attraverso un target diretto e mirato.

Abbiamo dunque visto come il performance marketing faccia uso di soluzioni e tecniche innovative che attirano nella tua landing page non un traffico di leads casuale, ma un traffico di utenti  selezionato con precisione e che promette di trasformarsi in clienti: è solo “targetizzando” il tipo di persona giusto  che si otterrà il risultato sperato, e noi di Mintense lo sappiamo bene.

Il nostro team di esperti nel settore offre soluzioni di performance marketing in grado di portare il tuo business a un livello superiore acquisendo contatti e clienti tramite tecniche innovative e all’avanguardia.



Contattaci


Richiedi informazioni



Contattaci per maggiori informazioni

oppure chiamaci +39 045 8403653



Dichiaro di aver preso visione della privacy policy e acconsento al trattamento dei dati personali.