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BELGIO E OLANDA


Rafforzare la propria presenza commerciale in Belgio e Olanda, oppure iniziare da zero a vendere in questi due paesi, rappresenta un’opportunità molto interessante per le aziende italiane.

Anche se le loro dimensioni geografiche sono più limitate rispetto a quelle di altre nazioni europee, questi due paesi hanno un’economia molto vivace, sono molto attivi sul mercato e soprattutto sono densamente popolati. Gli olandesi, come in genere vengono indicati gli abitanti di tutte le province dei Paesi Bassi, e i belgi hanno una buona capacità di acquisto e sono reattivi alle novità, oltre ad amare i prodotti italiani. Si tratta quindi di un pubblico potenzialmente molto interessato alle proposte che possono venire dal nostro paese.

Inoltre il gap linguistico con gli italiani viene facilmente superato: consapevoli che l’olandese è una lingua poco conosciuta e piuttosto ostica, gli abitanti di quest’area sono più che propensi a parlare inglese, così come ci si può affidare al francese per la parte di Belgio in cui si parla questa lingua.

Un’occasione per fare business tra Belgio e Olanda sono anche le fiere, che a seconda del settore possono svolgersi in diverse città come Amsterdam, Bruxelles, Maastricht, Eindhoven, Rotterdam, Utrecht.

Approcciare Belgio e Olanda al meglio: il performance marketing

In passato hai già stretto alcuni contatti in Belgio e Olanda per i tuoi prodotti e servizi, ma le vendite non ti soddisfano e pensi che l’interesse per la tua azienda possa essere ancora maggiore in queste zone. Oppure vorresti ulteriori contatti e pensi che le fiere che si svolgono da queste parti potrebbero portarti nuovi clienti, ma ti sembra di rischiare troppo a partecipare perché i costi sono molto elevati.

Se ti ritrovi in uno di questi casi, il performance marketing potrebbe aiutarti ad approcciare, anche da zero, il mercato belga e olandese coinvolgendo i tuoi possibili clienti e tutti coloro che, in modo indiretto, anche solo facendo ricerche online, hanno già dimostrato di essere interessati ai tuoi prodotti o servizi, nonché chi anche per semplice curiosità potrebbe iniziare a conoscerti.

Per aprirti nuove opportunità, per i tuoi annunci e le tue campagne dovrai utilizzare le lingue native di questi paesi, in primis l’olandese e il francese oppure il frisone, perché gli abitanti pur parlando in inglese si rivolgono ai motori di ricerca principalmente nella loro lingua madre. Tutte le traduzioni che utilizzerai dovranno essere di ottima qualità e non automatizzate, per esprimere tutte le sfumature della lingua e risultare naturali ai tuoi interlocutori.

Sia che tu decida di trovare direttamente nuovi clienti, sia di partecipare a fiere organizzate sul territorio belga e olandese, con queste premesse il performance marketing ti permetterà di ottimizzare i risultati di tutte le tue azioni.

Il performance marketing con Mintense in Belgio e Olanda

Aiutarti a intercettare i contatti che ti servono per la tua attività in Belgio e Olanda, incentivando l’acquisto dei tuoi prodotti o dei tuoi servizi: con questo obiettivo di performance marketing Mintense attiverà tutti gli strumenti digitali che serviranno per farti raccogliere nuovi clienti.

Con azioni legate al SEO, con il tuo sito sarai più facilmente rintracciabile sul motore di ricerca da chi sta cercando prodotti simili ai tuoi o soluzioni nel tuo settore, mentre le campagne a pagamento con banner e annunci ti permetteranno di incrociare le tue proposte con le ricerche che gli utenti stanno facendo in modo attivo, nonché di farti conoscere e incuriosire chi sta semplicemente navigando online.

Se intendi partecipare a una fiera, con il performance marketing Mintense ti seguirà prima, durante e dopo l’evento, agendo sui canali digitali per incentivare chi sta cercando un nuovo fornitore o è interessato a visitare la fiera a venire a conoscerti: promuovendo la tua partecipazione alla fiera, il tuo futuro cliente potrà essere spinto a visitare lo stand, interagire con i tuoi contenuti, tornare a visitare il tuo sito anche quando l’esposizione sarà conclusa, il tutto utilizzando la sua lingua con cui si trova a suo agio e ottimizzando il tuo investimento verso i mercati di Belgio e Olanda.

Se cerchi uno sbocco per i tuoi prodotti in Belgio e Olanda o intendi partecipare a una fiera in questi paesi, Mintense con il performance marketing può esaltare le potenzialità degli strumenti digitali per aiutarti a centrare i tuoi obiettivi.

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